BIO
Mi presento 🙋♀️
Sono la dott.ssa Martina Taino, Psicologa Clinica e per le Organizzazioni, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia nº 28155.
Sono originaria di Cremona, cittadina del Nord Italia.
Mi sono diplomata nel 2017 presso il Liceo Linguistico e nel 2020 ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Successivamente, ho continuato il percorso di studi, sempre presso l’Università Cattolica di Brescia, conseguendo la Laurea Magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali, nel 2022.
Ho proseguito il percorso effettuando l’anno di Tirocinio Post Lauream, per poter sostenere l’Esame di Stato a gennaio 2024, che mi ha permesso di iscrivermi all’Albo degli Psicologi della Lombardia.
Attualmente sto proseguendo la formazione professionale, frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, per diventare Psicoterapeuta, presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Brescia.
Inoltre, sto conseguendo un Master di Alta Formazione in Psicologia dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (D-NA).
Parallelamente a tutto ciò, sono diventata nel 2019 Istruttrice Fitness e nel 2020 Personal Trainer, presso l’Accademia Italiana Fitness. Inoltre nel 2021 ho conseguito una Specializzazione nell’Allenamento al Femminile.
Lo scopo della mia attività è di aiutare le persone a scoprire il loro potenziale e a superare le sfide, sia mentali che fisiche, con fiducia, passione e determinazione.
L’obiettivo è quello di “prendere per mano” chi si affida a me e accompagnarlo verso una nuova direzione di vita, finalizzata al benessere mentale, attraverso la consapevolezza del proprio corpo.